venerdì 22 dicembre 2006

Lettera di Natale



A Natale si diventa tutti un po’ più buoni…ed è per questo che vorremmo formulare, in maniera bipartisan, gli auguri più sinceri ai tanti PINOCCHIO, politici e non, della nostra Regione.

Auguri alla vecchia giunta di centro-destra con in testa l’ex presidente Chiaravalloti, per il quale eravamo dei mendicanti, ed alla nuova, si fa per dire, del presidente Loiero, grazie alla quale continuiamo a mendicare un nostro diritto: il lavoro.

Auguri ai tanti Assessori, vecchi e nuovi, che in questi anni abbiamo avuto l’onore di incontrare e per i quali eravamo delle risorse indispensabili per la nostra regione, ma da tenere da parte perché nel frattempo altre erano le emergenze da affrontare e, puntualmente, da non risolvere.

Auguri ai Capo di Gabinetto di allora e di oggi, a tutti i dirigenti, consulenti, segretari particolari, portaborse (ci hanno fatto incontrare anche loro), per i quali, in tutti questi anni, siamo stati un volano di sviluppo solo per i loro bilanci familiari (e scusate se è poco).

Auguri ai tanti sindacalisti che in questi anni sono stati al nostro fianco, anche questo si fa per dire, ma con la mente altrove, rivolta a difendere chi il lavoro ce l’ha già.

Auguri ai consiglieri regionali di ieri e di oggi, indagati e non, di maggioranza e di opposizione, tanto fa lo stesso.

Auguri alle forze dell’ordine che nei numerosi sit-in di protesta davanti al palazzo della Giunta Regionale ci hanno fatto compagnia, e che spesso ci hanno accusato di essere troppo buoni.