domenica 31 dicembre 2006

Alle redazioni di TV e giornali ...


Nella giornata di ieri 30.12.2006 è stata recapitata alle principali redazioni on-line di giornali e TV calabresi il seguente annuncio. Seguiranno altre iniziative...



Informiamo la vostra redazione della pubblicazione su Internet del sito dei Lavoratori del Piano Telematico Calabria (TELCAL). Il sito vuole essere di spunto all’ennesimo tentativo di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, dei media e della classe politica regionale verso il grave problema occupazionale che da anni coinvolge un centinaio di lavoratori del comparto informatico e le loro famiglie.
Tramite il sito, disponibile all’indirizzo www.extelcal.altervista.org, i lavoratori ex-Telcal reclamano un proprio spazio di visibilità all’interno dell’affollatissimo mondo del precariato calabrese, convinti di essere stati ridotti al fin troppo degradante stato di precari “di serie B” dalla Regione Calabria.
Invitiamo pertanto gli operatori dell’informazione, i cittadini e tutti coloro che hanno ancora a cuore le sorti della Calabria, a ripercorrere, attraverso le pagine del sito, la storia del Consorzio Telcal, che dopo aver visto avvicendarsi “in pompa magna” molti autorevoli personaggi, politici, managers, e dopo aver visto sparire fiumi di denaro pubblico nella noncuranza generale, lascia come unica eredità il problema del personale, di cui nessuno (sindacati compresi) vuole farsi carico.
I lavoratori dell’ex Consorzio Telcal mettono a disposizione sul loro sito documenti e testimonianze sull’attività da essi svolta tra il 1999 ed il 2004, ed invitano ad una seria riflessione su ciò che per la Calabria, terra delle tante occasioni perse e delle tante intelligenze svilite, avrebbe potuto rappresentare un progetto del genere, e sulla facilità con cui Regione Calabria ha deciso di disfarsene.


I lavoratori Ex-TELCAL