lunedì 8 gennaio 2007

Incontro con Loiero ed Adamo


Il Presidente Agazio Loiero ed il Vicepresidente Nicola Adamo hanno ricevuto stamani, a margine della conferenza promossa dalla Regione Calabria a Cosenza presso la Camera di Commercio, sui Fondi Strutturali POR 2007-2013, una nostra delegazione. All’incontro erano presenti anche gli Assessori Principe ed Incarnato ed alcuni giornalisti.

I colleghi presenti (quelli di sempre) hanno per l’ennesima volta testimoniato il loro disagio, chiedendo ai due illustri interlocutori di farsi carico, a nome della Regione, della loro situazione. Il Presidente Loiero ed il Vicepresidente Adamo hanno detto di comprendere le nostre ragioni ed hanno “chiesto tempo” (come se gli Ex-Telcal non avessero già aspettato abbastanza!!!). Essi hanno esplicitamente dichiarato che la recente “crisi” in Giunta ha “congelato”, se non addirittura “azzerato”, i percorsi che erano stati individuati come risoluzione del nostro grave problema occupazionale.
I due hanno rassicurato i lavoratori sul fatto che la Regione, alla luce delle nuove prospettive aperte dalla Programmazione dei fondi POR 2007-2013, abbia la volontà di risolvere il problema degli Ex-Telcal tra le priorità assolute, ma allo stato attuale non sa dare ancora un’indicazione certa su come fare ciò.

Insomma, come si suol dire: “mentre il medico studia, l’ammalato muore!!!”